Descrizione
Oggi è un giorno storico per la nostra comunità.
Abbiamo finalmente firmato, presso lo Studio Notarile Gisonna in Rende, l’atto di donazione del Convento dei Cappuccini, un luogo che custodisce storia, silenzi, volti e radici profonde del nostro territorio. Un bene straordinario che, da oggi, diventa patrimonio della comunità.
Un grazie sincero e di cuore ai Frati Minori Cappuccini della Provincia di Cosenza rappresentati da Padre Bruno Macrì: la loro sensibilità e fiducia vanno oltre la formalità. Con questo gesto ci consegnano un patrimonio prezioso, che ci impegniamo a proteggere, valorizzare e far rinascere.
Un ringraziamento a tutta l’amministrazione comunale e al consigliere Donato Sabatella per l’impegno incessante profuso per il raggiungimento di questo grande obiettivo, al consiglio comunale, agli uffici comunali e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito.
Da questo momento parte una sfida importante: ridare vita al Convento e all’intera Valle del Garga. Una sfida che richiede visione, cura e partecipazione. È una responsabilità grande, ma anche un’opportunità unica per costruire insieme il futuro della nostra comunità.
Custodire il passato per costruire il futuro. Quando un bene torna alla comunità, è la comunità intera a rinascere.
Contenuti correlati
- Giornata di Prevenzione
- Contributi per nuove attività nel Comune di Saracena
- L'isola che non c'è - sezione fumetti
- Nessun muore invano se ha fatto qualcosa per la Patria»: migliaia in piazza per dire no alla criminalità. Per il nostro Comune ha partecipato il Vicesindaco Biagio Diana
- Colpì un agente di Polizia Municipale a Saracena: la Corte d’Appello conferma la sentenza di primo grado
- Dialogo tra le parti
- Biblioteca Comunale di Saracena 'Vincenzo Forestieri'
- Recuperiamo la nostra storia e la nostra identità
- Centro storico: partono i lavori
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 11:20