Salta al contenuto principale
Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Saracena alla Convention Nazionale delle città dell'olio

Nuove opportunità per i nostri produttori

Data :

15 luglio 2026

Categorie:
Agricoltura
Saracena alla Convention Nazionale delle città dell'olio
Municipium

Descrizione

Nei giorni scorsi abbiamo partecipato, a Corigliano-Rossano, alla Convention Nazionale delle Città dell’Olio, dal titolo “L’Olivo che unisce l’Italia. Comunità dell’Olio, Comunità di Valori”.
 
Un importante momento di confronto tra amministratori, produttori, esperti e rappresentanti delle istituzioni sui temi della tutela del paesaggio, della biodiversità, del lavoro, dell’oleoturismo e dello sviluppo sostenibile delle aree interne.
 
Per Saracena, essere una Città dell’Olio non rappresenta semplicemente un riconoscimento, ma l’impegno a valorizzare una parte fondamentale della nostra identità, del nostro paesaggio e della nostra economia agricola.
 
Fare rete significa trasformare le nostre produzioni, le nostre tradizioni e il lavoro dei nostri agricoltori in nuove opportunità di crescita, promozione e sviluppo per Saracena e per l’intera Calabria.

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2026, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot