Municipium
Descrizione
È stata una grande emozione accompagnare, insieme alla comunità di Saracena, la Statua del nostro Patrono San Leone all’udienza generale con Papa Francesco in Piazza San Pietro per la solenne benedizione papale.
È stato un momento solenne che rimarrà nella storia collettiva di Saracena per tantissimi anni. Un momento unico per celebrare il tempo giubilare straordinario concesso alla Chiesa di San Leone, in occasione degli 800 anni di intitolazione al Santo Patrono.
Ho visto tanta emozione sui volti dei nostri concittadini che hanno deciso di compiere questo pellegrinaggio in segno di forte devozione per la figura di questo Santo, che da secoli è entrato ormai a far parte della nostra cultura.
Abbiamo colto l’occasione per rendere un omaggio a sua Santità Papa Francesco. In collaborazione con la Parrocchia di San Leone e a nome dell’intera comunità abbiamo donato al Santo Padre un dipinto raffigurante San Leone, la nostra Chiesa e Saracena, realizzato dall’ artista concittadina Francesca Russo.
Al Santo Padre ho chiesto di pregare per la nostra comunità e di porre in essere ogni azione affinché nel mondo possa regnare la pace.
Un ringraziamento sentito al nostro Vescovo Savino e alla Diocesi di Cassano. E un grandissimo ringraziamento a Padre Stefano e a tutti coloro che hanno profuso notevoli sforzi per aver reso possibile questo evento storico per tutta la nostra comunità.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 18:18