Ancora una volta i beni pubblici vengono presi di mira. Ancora una volta vengono presi di mira gli scout!!

Un atto di una gravità inaudita che, forse, non ha precedenti nella nostra comunità.

25 luglio 2024

FATE SCHIFO!
Da qualche mese nell’area del laghetto avvengono episodi vandalici.
Poco prima dell’estate è stata distrutta l’area pic nic appena riqualificata dai ragazzi del Reparto del nostro Gruppo Scout. Oggi viene distrutta una parte del sentiero che il Comune ha riqualificato e che collega rione San Pietro a Grotta Sant’Angelo e quindi conduce al Laghetto unitamente ai tavoli installati per la sosta.
Ma stavolta c’è di più. Stavolta il messaggio è ancora più chiaro ‘SCOUT. ATTENZIONE’.
Come se gli scout fossero un pericolo per una comunità!
Come sapete io sono uno scout, ma nei lunghi 26 anni di attività del Gruppo Scout Saracena 1, centinaia di ragazzi hanno avuto l’opportunità di crescere con il metodo educativo scout.
L’attacco di questi mesi, l’attacco di oggi, è quindi un attacco all’intera comunità da parte di personaggi meschini, vigliacchi e criminali che in una comunità sana vanno subito individuati e denunciati!
Un gesto che si aggiunge a quella scia di odio gratuito che si tenta di seminare.
NON PASSERETE!!
Nelle prossime ore mi recherò presso le autorità competenti e sporgerò formale denuncia. I responsabili vanno individuati e devono pagare per questo ennesimo danno alla comunità!
Ancora un abbraccio a tutti gli scout di ieri, di oggi e di domani e grazie per tutto ciò che il Saracena 1 ha dato e continua a dare alla nostra comunità.