Seguici su
Cerca

Visita guidata alla Pinacoteca comunale

Pubblicato il 28 dicembre 2017 • Cultura

Il Palazzo Mastromarchi, edificio storico comunale di recente ristrutturazione sito nel cuore del centro storico di Saracena, domani, venerdì 29 dicembre alle ore 18:00, aprirà le sue porte per far scoprire le bellezze della Pinacoteca comunale intitolata al poeta e pittore castrovillarese Andrea Alfano.
La visita sarà guidata dal Prof. Vincenzo De Marco che farà scoprire e riscoprire, a quanti decideranno di partecipare, le molteplici opere di pittura grafica e scultura che impreziosiscono le pareti dell'antico palazzo.
All’interno della kasbah saracenara sarà, infatti, possibile ammirare le opere di artisti come Renato Guttuso, Andrea Viola, Giulio Turcato e tantissimi altri; le collezioni, disposte su due piani, comprendono capolavori artistici che riempiranno gli occhi dei visitatori di stupore e ammirazione.
L’Amministrazione Comunale, all’interno della rassegna “Sarafesta”, ha voluto dedicare un pomeriggio alla scoperta dei tesori artistici della Pinacoteca comunale e, nel corso dei prossimi mesi, le prestigiose pareti di Palazzo Mastromarchi faranno da cornice a molte altre iniziative culturali.
La cultura è un bene primario sul quale l'Amministrazione Comunale vuole continuare a puntare, a seminare semi di bellezza sicura di cogliere fiore di speranza.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot