Seguici su
Cerca

Visita della Dott.ssa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, presso il Piano di Novacco

Pubblicato il 16 ottobre 2019 • Ambiente , Comune , Turismo

Questa mattina abbiamo avuto l’onore di ricevere la visita della Dott.ssa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, presso il Piano di Novacco.
Il Prefetto ha partecipato ad un tavolo istituzionale a Castrovillari per discutere dei problemi che attanagliano le nostre comunità, residenti all’interno del Parco Nazionale del Pollino; in particolare si è discusso della presenza eccessiva di cinghiali, di viabilità, ma anche del grave problema dei rifiuti, di dissesto idrogeologico e di sicurezza.
Al termine della riunione abbiamo accompagnato il Prefetto Galeone, insieme ad una nutrita delegazione di Autorità, nella visita del nostro meraviglioso Piano di Novacco e del suo centro turistico.
Abbiamo colto l’occasione per segnalare all’attenzione del Prefetto Galeone i gravi atti vandalici subiti nel corso dell’ultimo anno dal nostro patrimonio naturalistico e immobiliare e per illustrare i nostri progetti di rilancio duraturo e organico del complesso turistico di Novacco e Masistro, a partire dall’imminente intervento che attueremo sulle strutture di Novacco.
Il Prefetto Galeone ha apprezzato enormemente le nostre bellezze naturalistiche e già da oggi le abbiamo rivolto il nostro caloroso invito per essere presente alla riapertura del Centro turistico di Novacco dopo gli interventi di miglioramento energetico e di risanamento che saranno effettuati a breve.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot