Seguici su
Cerca

Una ferita al nostro territorio e alla nostra comunità

Pubblicato il 15 agosto 2019 • Ambiente

Questo ferragosto lo ricorderemo bene per molti anni. Una ferita al nostro territorio e alla nostra comunità che non si rimarginerà facilmente.
Le squadre di terra sono ancora a lavoro per bonificare i numerosi ettari di bosco andati in fumo.
La strada della montagna rimane ancora chiusa. C'è rischio che qualche albero possa cadere ancora. Domani mattina verranno effettuate le verifiche puntuali.
Ringrazio l'assessore Franco Gagliardi per tutto ciò che ha fatto in queste ore, il vicesindaco Biagio Diana, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Mimmo Pappaterra e il Sindaco di San Basile Vincenzo Tamburi con i quali sono stato continuamente in contatto, le squadre di Calabria Verde, i vigili del Fuoco, la protezione civile, i tanti volontari delle associazioni di protezione civile che anche questa volta hanno svolto un ruolo fondamentale a tutela del nostro territorio, il consorzio di bonifica, la Polizia Locale, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali e i cittadini volontari che a vario titolo hanno dato il proprio contributo.
Restiamo in attesa che le indagini possano consegnarci il nome di questo o questi criminali per poter godere sapendoli al fresco per i prossimi anni.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot