Sui rifiuti non c’è nessuna stangata, i costi del servizio diminuiscono
Dobbiamo smentire questa enorme bugia che circola e che viene ripresa anche dalle opposizioni malgrado fossero presenti alle sedute del consiglio comunale.
A luglio 2020 il Consiglio Comunale ha stabilito di lasciare invariate le bollette sui rifiuti per l’anno 2020 in attesa di approvare il Piano Tari per l'anno in corso da farsi entro il 31 Dicembre.
Nel successivo consiglio comunale tenutosi a settembre del 2020 l'approvazione del piano Tari è stata rinviata. Il piano tari inviato, però, ai consiglieri comunali prevede un risparmio di circa 36.000 euro rispetto al 2019. Bastava aprirlo e leggere i numeri senza fare tanti sforzi per capire che dopo anni il costo del servizio diminuisce. E questo è un risultato straordinario se si considera che i costi che si pagano alla Regione Calabria per lo smaltimento dei rifiuti sono aumentati del 40% negli ultimi mesi.
Volete verificare voi stessi se quanto dico è vero? È semplice: per conoscere la verità, cari concittadini, basta prendere le bollette dello scorso anno e confrontarle con quelle arrivate nei giorni scorsi senza farsi prendere in giro.