Seguici su
Cerca

Pronto il piano di messa in sicurezza delle strade

Pubblicato il 16 maggio 2019 • Mobilità , Opere , Viabilità

GLI INTERVENTI SARANNO ESEGUITI GRAZIE AI FINANZIAMENTI DISPONIBILI NELLA LEGGE DI BILANCIO

L'amministrazione comunale di Saracena, guidata dal Sindaco Renzo Russo, ha deciso di investire i 50mila euro a disposizione dal documento contabile dello Stato nella messa in sicurezza delle arterie secondarie

Puntare alla messa in sicurezza delle arterie secondarie di viabilità urbana, innalzando il livello di percorribilità e fruibilità per gli automobilisti, riqualificando l'assetto complessivo della viabilità ordinaria. Il Comune di Saracena si appresta così a spendere, nelle prossime settimane, il fondo di 50 mila euro messi a disposizione dal Governo.

Un investimento che l'esecutivo guidato dal Sindaco Renzo Russo ha deciso di destinare a lavori urgenti e necessari sulle strade di competenza comunale, puntando alla messa in sicurezza. Così da alcuni giorni sono partiti i lavori che interesseranno Via Casale, via Fioravanti, via Primo Maggio e via Fiumara. Nello specifico verranno posizionati i guard rail in alcuni tratti mancanti e si procederà con la bitumazione del manto stradale deteriorato per innalzare il livello qualitativo di percorribilità delle strade e garantire la sicurezza agli automobilisti.

«L'obiettivo - ha spiegato il primo cittadino di Saracena, Renzo Russo - è quello di utilizzare questi fondi per attivare procedure e lavori che con fondi comunali non sarebbero stati possibili, per mancanza di risorse. Questo fondo statale ci consente di innalzare il livello della sicurezza stradale sulle arterie cittadine e innalzare la possibilità di viaggiare sicuri anche nel centro urbano».


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot