Percentuale di raccolta differenziata a Saracena
Pubblicato il 15 febbraio 2019 • Ambiente , Comune , Servizi , Tributi
Queste due cartoline mostrano come si è evoluta negli anni la percentuale di raccolta differenziata a Saracena. Nella seconda c’è un approfondimento con i dati mensili del 2018.
Rendiamo pubbliche queste informazioni, non solo perché riteniamo un nostro dovere informare l’opinione pubblica, ma anche per stimolare il nostro impegno come cittadini a migliorare il modo di fare la raccolta differenziata, consapevoli che esso determinerà sempre di più il livello della tariffa pagata in bolletta.
Questi dati serviranno come sprone anche a noi amministratori, coscienti del lavoro che ci attende nei prossimi mesi per rendere sempre più efficiente il sistema nel suo complesso e abbassare quindi la bolletta.
Apporteremo alcune modifiche alle modalità di raccolta differenziata, per le quali faremo una campagna informativa capillare: inizieremo con una assemblea pubblica durante la quale ci confronteremo con la cittadinanza sulle modifiche in arrivo.
Ci preme sottolineare che i principi fondamentali del sistema di raccolta differenziata non cambiano: dobbiamo produrre sempre meno rifiuti e quelli che produciamo devono essere sempre più differenziati.