Seguici su
Cerca

Parco avventura di Masistro, una grande opportunità per i giovani

Pubblicato il 27 giugno 2020 • Ambiente , Comune , Giovani , Sport , Turismo

Come annunciato qualche giorno fa, è stata pubblicata all’albo pretorio comunale la manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione del parco avventura di Masistro.

Clicca qui per visualizzare ➡️ http://albosaracena.asmenet.it/allegati.php?id_doc=25170642&sez=2&data1=25%2F06%2F2020&data2=25%2F07%2F2020

Le domande devono essere presentate entro il 25 luglio 2020 utilizzando un modellino che sarà reso disponibile la prossima settimana.
La partecipazione alla procedura è aperta a tutti ma è rivolta soprattutto ai tanti giovani che hanno mille difficoltà nel trovare un’occupazione.
Questa può essere un’opportunità importante, alla quale la nostra amministrazione ha deciso di riservare un’attenzione particolare.
La struttura sarà consegnata perfettamente collaudata e funzionante.
Abbiamo deciso di investire anche su un percorso formativo tecnico riservato a chi si aggiudicherà la gestione del parco avventura in modo da rendere interessante la partecipazione al bando per chiunque, anche chi non ha una formazione specifica.
La formazione tecnica sarà effettuata da professionisti del settore e sarà garantito un adeguato tirocinio presso altri parchi avventura già funzionanti e avviati.
In questo contesto formativo, i futuri gestori avranno modo di approfondire anche tematiche di natura amministrativa e commerciale, le modalità di promozione dei servizi del parco avventura verso le scuole, verso i numerosi turisti che arrivano nel Parco Nazionale del Pollino e i tanti appassionati della nostra Provincia, anche attraverso la collaborazione con le numerose attività ricettive e turistiche del nostro territorio.
Vorrei quindi rivolgere un appello accorato ai tanti ragazzi che sono costretti a svolgere piccoli lavoretti per sbarcare il lunario o sono costretti ad emigrare per lavorare in strutture ricettive di altre parti di Italia.
Vi invito a farvi avanti, si tratta di un avviso esplorativo e la partecipazione non comporta nessun tipo obbligo, ma si tratta di un’opportunità importante da non lasciarsi sfuggire.
Siamo disponibili a dare tutte le informazioni necessarie e soprattutto daremo il nostro massimo supporto nel momento in cui dovremo avviare il parco avventura.
Per chiudere, mi preme sottolineare come questo intervento rientri in un progetto di rilancio complessivo dell’intero territorio montano: serio, ponderato e soprattutto duraturo.
Investiamo ingenti risorse anche su Novacco, riqualificando le strutture dal punto di vista energetico e dei servizi complessivi per rendere le strutture idonee, finalmente, ad ospitare turisti.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot