Lettera del Sindaco al Commissario straordinario dell'Asp di Cosenza e al Distretto Sanitario Esaro - Pollino
Pubblicato il 4 novembre 2022 • Comune
" Dal 1 novembre la Dottoressa Senatore è andata in quiescenza. Finalmente potrà godersi la meritata pensione dopo anni di servizio a favore dei più deboli.
A nome della comunità che mi onoro di rappresentare nei prossimi giorni riceverò la dottoressa in comune a seguito del raggiungimento di questo bel traguardo.
Il pensionamento della dottoressa Senatore ha creato, però, dei problemi nella comunità. C'è un urgente bisogno di nominare un nuovo medico. I nostri concittadini oggi di sentono smarriti.
Ringraziamo la Dottoressa Salerno e il Dottore Grisolia per la loro generosità che hanno sempre dimostrato ma in un momento delicato come questo anche i loro sforzi rischiano di essere vani.
I cittadini di Saracena hanno diritto a livelli adeguati di assistenza medica. Diritto che di fatto è sacrificato con la presenza di soli due medici per una popolazione di 3600 abitanti.
I disagi sono e saranno tanti, se non si interviene subito, per una comunità la cui età anagrafica è sempre più alta e la richiesta di assistenza sempre maggiore.
Restiamo in attesa delle determinazioni dell'Asp sperando che si risolva al più presto questa situazione. Vi aggiornerò. "