L’amministrazione comunale
Pubblicato il 16 febbraio 2018 • Comune • Via A. Casini, 87010 Saracena CS, Italia
RENDE NOTO
CHE AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE N.RO 14 DEL 29.01.2018 E DELLA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.RO 14 DEL 01.02.2018
E’ STATO ATTIVATO UNO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE
Lo sportello ha come obiettivo dei propri interventi il superamento di situazioni di disagio di persone, famiglie e più in generale, della comunità locale, nonché la promozione delle risorse individuali e di quelle presenti nel territorio.
La figura professionale che si occupa di questo servizio è quella dell’Assistente Sociale che, attraverso un’attività qualificata di ascolto e analisi della domanda, propone ai cittadini percorsi individualizzati volti al superamento di condizioni di fragilità socio-economica e relazionale, tali percorsi si realizzano attraverso la condivisione e la partecipazione attiva degli interessati, al fine di promuoverne l’autonomia, la capacità di scelta e di assunzione di responsabilità.
Gli interventi del Servizio Sociale Professionale si coordinano e si integrano con quelli della rete dei servizi territoriali e possono coinvolgere altre figure professionali (Educatori, Psicologi…).
REQUISITI E MODALITA’ DI ACCESSO
È necessario effettuare un primo colloquio durante gli orari di Segretariato Sociale, finalizzato all’eventuale presa in carico da parte dell’assistente sociale.
E' possibile rivolgersi:
di persona, all’ufficio Servizi Sociali in Via A. Casini, piano terra,
il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00