Io resto a casa. Ancora inosservanze del Dpcm. Tre denunce a Saracena
Pubblicato il 16 marzo 2020 • Comune
Proseguono serrati i controlli su tutto il territorio per individuare e sanzionare coloro i quali non rispettano le prescrizioni imposte dai DPCM dell’8 e 9 Marzo scorsi.
A Saracena i Carabinieri della locale stazione, agli ordini del Maresciallo Vecchione, hanno individuato e denunciato tre persone nel pomeriggio per violazione dell’art. 650 del codice penale, in quanto la loro presenza fuori dalle proprie abitazioni non era giustificata da alcun valido motivo.
La Polizia locale in stretto raccordo con i Carabinieri stanno lavorando per continuare a far capire alla cittadinanza che questa fase critica del Paese si supera con senso di responsabilità condiviso da tutti.
Mentre tantissimi cittadini rispondono positivamente all'invito di rimanere a casa, purtroppo ce ne sono ancora alcuni che senza giustificato motivo vengono trovati a passeggio per il paese senza motivazione alcuna riferita alle categorie di necessità, lavoro o salute.
«Devo dire - ha scritto il Sindaco Renzo Russo su Fb - che Saracena sta rispondendo in maniera molto disciplinata a queste prescrizioni, ma evidentemente ancora non tutti si attengono alle disposizioni.
Chiedo, quindi, a tutti di attenersi alle norme emanate dal Governo, uscendo di casa solo per estrema necessità, muniti della documentazione che le comprova e dell’autocertificazione.
Mi rendo conto che la situazione è difficile, ma sono sicuro che più ci atterremo alle indicazioni e prima riusciremo a tornare ad una vita normale».