Graduatoria DEFINITIVA del Bando Borghi
Pubblicato il 21 dicembre 2020 • Comune
Con il Decreto Dirigenziale 14118 del 21/12/2020 la Regione Calabria ha approvato la graduatoria DEFINITIVA del Bando Borghi e il Comune di Saracena risulta tra gli "ammessi alle agevolazioni" con un finanziamento di 1.500.000 di euro.
Questo bando ha avuto un percorso molto difficile, terminato dopo più di due anni dalla presentazione dei progetti avvenuta a Settembre 2018.
Si tratta di un risultato straordinario per la nostra comunità, che premia il lavoro enorme di programmazione svolto in questi anni e che andrà ad incidere in maniera decisiva sullo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio.
Gli interventi finanziati con il Decreto di oggi in maniera definitiva (dopo due anni di confusione amministrativa) andranno ad incidere profondamente sul nostro centro storico, innescando un processo di rigenerazione urbana del nucleo antico del nostro abitato immaginato prima di tutto su chi vi risiede ma che nello stesso tempo dovrà garantire le migliori opportunità per lo sviluppo di attività economiche, sociali, culturali e attivare finalmente importanti flussi di visitatori.
La vera sfida inizia oggi, sarà necessario trasformare questa visione in cose concrete e per farlo sarà necessario il coinvolgimento di tutta la nostra comunità, delle forze politiche, delle imprese, delle associazioni, della Scuola e l’attivazione di collaborazioni istituzionali con soggetti esterni.
Voglio esprimere il mio personale ringraziamento a tutta l'Amministrazione Comunale, agli uffici e a tutti coloro i quali ci hanno offerto le loro suggestioni e i loro spunti per il risultato raggiunto.
Sito Istituzionale Link Bando Borghi Pagina Facebook