Seguici su
Cerca

{}

Pubblicato il 5 novembre 2020 • Comune

La Calabria è considerata ZONA ROSSA e quindi sottoposta a misure più restrittive per il contenimento della pandemia.

Questa decisione è motivata dalle valutazioni effettuate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità su diversi parametri che tengono conto del numero di contagi e della capacità del sistema sanitario regionale di far fronte ad un aggravarsi della situazione.

Siamo Zona ROSSA, quindi, per la fragilità del nostro sistema sanitario.

Si possono fare considerazioni infinite sull’argomento, ma è chiaro a tutti il fallimento completo delle politiche in materia di sanità degli ultimi 30 anni o anche di più.

Nella nostra regione il sistema sanitario complessivamente non funziona, la rete ospedaliera è disastrata e i servizi territoriali funzionano malissimo.

Adesso non è il tempo delle polemiche, ora è il momento della responsabilità per evitare che il contagio si diffonda ancora di più nelle nostre comunità.

Abbiamo un numero di contagi contenuto e il sistema sanitario è in difficoltà, non oso immaginare cosa succederebbe se i contagi salissero come accaduto in altre zone d’Italia.

Quindi ora dobbiamo concentraci su questa battaglia, evitiamo il contagio rispettando le regole che ormai conosciamo e proteggiamo le fasce di popolazione più deboli.

Queste nuove restrizioni colpiscono in maniera forte alcune attività produttive messe già a dura prova dalle chiusure di marzo e aprile e per esse auspichiamo che il Governo metta in campo misure molto concrete di sostegno economico.

A loro esprimiamo la nostra solidarietà e cercheremo di mettere in atto tutte le misure che sono nelle nostre possibilità per alleviare la loro condizione.

Fortunatamente queste nuove regole hanno risparmiato i bambini più piccoli che possono continuare ad andare a scuola, a quelli più grandi chiediamo ancora un po’ di pazienza perché a breve potranno tornare sicuramente a fare lezione a scuola insieme ai loro compagni.

In questa fase dobbiamo essere responsabili, indossiamo la mascherina e usciamo di casa solo se strettamente necessario.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot