{}
Pubblicato il 13 gennaio 2022 • Comune
VISTA l’ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 5 del 10 Gennaio 2022 si informano i cittadini destinatari di ordinanza sindacale di isolamento che: per l’esecuzione dei tamponi di fine isolamento, in alternativa alle modalità previste dall’Asp, è prevista la possibilità di sottoporsi all’esecuzione di un tampone rapido antigenico o molecolare presso gli erogatori pubblici e privati autorizzati e/o riconosciuti come abilitati. Gli erogatori pubblici e privati abilitati sono:
1) dipartimenti delle Asp; 2) medici di medicina generale e pediatri di libera scelta; 3) i laboratori di analisi e di patologia clinica accreditati e/o autorizzati con il servizio sanitario regionale; 4) le farmacie aderenti al protocollo di intesa del 5/8/2021.
Per la fine dell’isolamento basta la trasmissione dell’esito negativo del tampone con modalità elettroniche al dipartimento di prevenzione dell’ASP da parte degli erogatori pubblici e privati di cui sopra che hanno effettuato il tampone. Dell’esito negativo va data anche comunicazione al Sindaco. L’esito NEGATIVO del tampone determina immediatamente, per tutti coloro che attualmente sono destinatari di ordinanza, la fine dell’isolamento. Si rammenta che per la fine dell’ isolamento è necessario che il tampone venga effettuato dopo il decorso del tempo minimo previsto e cioè: - 10 gg da tampone positivo; - 7 gg da tampone positivo (SOLO SE SENZA SINTOMI E VACCINATI CON TERZA DOSE O PRIME DUE DOSI DA MENO DI 120 GG).
Dalla Residenza Municipale, 13.01.2022 Il Sindaco Dott. Renzo Russo
IN ALLEGATO L'AVVISO