Seguici su
Cerca

{}

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Comune

Sono costretto ad intervenire di nuovo per ricordare a tutti che è necessario RIMANERE A CASA.

NON è possibile uscire di casa se non per casi del tutto eccezionali o per andare a lavoro. ...
I casi eccezionali devono essere veramente eccezionali, non si può uscire per svolgere delle commissioni che possono essere rimandate, altrimenti si rischia una denuncia penale.

Gli altri devono rimanere a casa.

Non è possibile sostare in Piazza XX Settembre, ad esempio, per scambiare due chiacchiere con gli amici, non possiamo gironzolare come se nulla fosse.

Mi rendo conto che si tratta di misure mai applicate negli ultimi decenni, ma dobbiamo attenerci a queste disposizioni altrimenti ci saranno conseguenze gravissime per la nostra salute.

Faccio un appello a chi ha letto le nuove norme su Facebook o sui cartelli affissi in tutti gli esercizi commerciali (oggi abbiamo consegnato un ulteriore plico con tutte le norme da seguire) a farsi portavoce verso coloro i quali non hanno letto o fanno finta di niente:

È NECESSARIO RIMANERE A CASA.

Per rispettare una disposizione così drastica del Governo non dovrebbe essere necessario l’intervento di un controllore, dovrebbe bastare semplicemente il nostro senso civico per capire che è necessario attenersi ad esse in maniera scrupolosa. In ogni caso sono in atto i controlli da parte della Polizia Locale.

Esprimo la mia personale solidarietà a quelle attività commerciali che hanno deciso autonomamente di chiudere per qualche giorno, perché si tratta di un sacrificio economico molto rilevante.
Faccio un plauso a quelle alle attività commerciali regolarmente aperte che stanno applicando alla lettera le disposizioni sull’accesso del pubblico e sulla distanza di sicurezza.
Minimizzare potrebbe costarci molto caro.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot