{}
Pubblicato il 9 maggio 2020 • Comune
Dalla pagina Facebook del Sindaco Renzo Russo: Sono molto dispiaciuto e mi duole molto doverlo fare ma sono costretto a chiudere con effetto immediato la villa comunale di 'l' Acquanova'.
Non è possibile sostare in piazza a fare quattro chiacchiere con gli amici come se nulla fosse. Ancora non siamo tornati alla normalità.
Ci vengono date delle regole da parte dei vari organi di governo e noi dobbiamo attenerci ad esse, senza il bisogno di inventarci altro a nostro piacimento.
Si tratta di un provvedimento doloroso da assumere ma non ho scelta per salvaguardare l'incolumità di tutta la comunità.
In questi mesi tutti abbiamo fatto enormi sacrifici e non posso permettere che siano resi vani dai comportamenti sconsiderati di qualcuno.
Ognuno di noi avrebbe voglia di tornare alla normalità ma purtroppo ancora non è possibile.
Vi prego, vi scongiuro, rispettiamo le regole.
Faccio appello al senso di responsabilità di ognuno di voi, molte attività stanno ripartendo, ma per evitare di ritornare indietro e chiudere tutto di nuovo, dobbiamo essere seri e attenerci scrupolosamente alle norme comportamentali.
Non dobbiamo credere di essere furbi, non dobbiamo pensare di poter aggirare qualche regola solo perché sfuggiamo ai controlli.
Tutto questo potrebbe costarci molto caro, tornare indietro, tornare alla situazione che abbiamo vissuto a marzo e aprile sarebbe devastante sia da un punto di vista sociale che economico.