{}
Pubblicato il 17 agosto 2020 • Comune
Il Ministro della Salute ha emanato una ordinanza che impone quanto di seguito riportato:
1. è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
2. sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.
Ci tengo a sottolineare che qualora sia possibile che si creino degli assembramenti la mascherina deve essere usata anche negli altri orari. E questo per salvaguardare la salute nostra e di chi ci sta vicino.
Queste misure più restrittive sono state adottate tenendo in considerazione l’evoluzione dei contagi e pertanto per l’ennesima volta chiediamo a tutti di attenersi alle norme per evitare che la situazione si aggravi nuovamente.
Questo è il momento della responsabilità collettiva, evitiamo comportamenti superficiali