{}
Pubblicato il 7 maggio 2020 • Comune
Questa mattina ho sottoscritto una nuova ordinanza (scaricabile integralmente al seguente link http://albosaracena.asmenet.it/allegati.php?id_doc=7140527&sez=13&data1=07%2F05%2F2020&data2=22%2F05%2F2020) che consente lo svolgimento di alcune attività sospese per due mesi.
È stato un tempo lungo, in cui ognuno di noi è stato chiamato ad affrontare sacrifici inimmaginabili fino ad ora e per questo abbiamo ritenuto di assumere alcune decisioni che ci consentono lo svolgimento di alcune attività che fino ad ora erano precluse.
Quello che mi preme sottolineare è che ancora siamo nella fase di EMERGENZA e qualsiasi attività che comporta contatto sociale deve essere svolta tenendo bene a mente tutte le norme di sicurezza che abbiamo imparato in questi mesi:
DISTANZA DI SICUREZZA, GUANTI, MASCHERINE.
Solo se riusciremo ad essere disciplinati come lo siamo stati in questi ultimi due mesi potremo sperare di giungere presto ad una nuova fase.
Vi ricordo che non sono consentiti gli assembramenti, quindi possiamo uscire per lo svolgimento delle attività consentite ma questa non può diventare occasione per sostare senza motivo in piazza o in strada.
Non è ancora tempo della normalità, purtroppo. Siamo ancora in piena pandemia.
Spero che ognuno, quindi, continuerà a voler bene a sé stesso e ai suoi cari e affronterà i prossimi giorni con lo stesso spirito e lo stesso senso di responsabilità con cui sono state affrontate le scorse settimane.