{}

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Comune

E' personalmente il Sindaco, Renzo Russo, che in queste ore sta distribuendo, presso i domicili dei beneficiari (al fine di evitare assembramenti in comune), i buoni per la spesa alimentare verificati e validati secondo le disposizioni dell'ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile del 29 marzo scorso.

Cento otto le domande valide, istruite, verificate che in queste ore diventeranno sostegno concreto per le famiglie in difficoltà.

Lo sforzo dell’amministrazione comunale guidata da Renzo Russo è stato quello di procedere con celerità, ma nel rispetto delle regole, per garantire alle famiglie in difficoltà di ricevere i buoni per la spesa alimentare prima di Pasqua al fine di rendere dignitoso questo periodo di festa, anche se vissuto in clima di emergenza per la pandemia da Coronavirus.

«Abbiamo provveduto in tempi rapidissimi ad effettuare l'istruttoria delle domande pervenute e quindi procederemo subito con la distribuzione dei buoni spesa» fa sapere Renzo Russo, sindaco di Saracena, specificando che ogni famiglia riceverà un importo minimo di 150 € (una sola persona) fino ad un massimo di 500 € (famiglie di 5 persone con figli minori di 6 anni) in buoni spesa da 10€, 50€ e 100€.

Insieme ai buoni spesa ogni beneficiario riceverà anche una mascherina per poter fare la spesa in sicurezza.

I buoni sono nominativi e non sono cedibili - ricorda altresì il comune - e non danno diritto a resto in contante.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?