{}
Pubblicato il 13 agosto 2020 • Comune
La Presidente della Giunta Regionale ha emanato una nuova ordinanza con la quale si rende obbligatorio l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi o negli spazi aperti qualora non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
Inoltre, tale ordinanza introduce disposizioni rigide per chi rientra (o è transitato) da alcuni stati esteri (Spagna, Grecia, Malta e Croazia): prima di entrare in Calabria è necessario sottoporsi al test sierologico da cui deve risultare la negatività e, una volta entrati, entro 48 ore è necessario sottoporsi al tampone chiamando l’ASP.
Queste disposizioni relative agli spostamenti da e verso l’estero si affiancano a quanto previsto dal DPCM del 7 agosto 2020 e quindi consigliamo a tutti quelli che devono intraprendere un viaggio di consultare i documenti informativi messi a disposizione dal Governo per avere notizie su eventuali restrizioni sanitarie emanate nei confronti di determinate nazioni (Nel DPCM ci sono diversi elenchi di nazioni verso cui si applicano restrizioni molto rigide o in alcuni casi verso cui è vietato spostarsi).
Mi permetto, infine, di richiamare la vostra attenzione sui comportamenti che siamo tutti chiamati a seguire in questo periodo particolare in cui ci rechiamo in montagna.
Come tutti sapete, ascoltando le notizie dai media, il virus non è sconfitto e ci sono molti focolai in quasi tutte le nazioni a noi limitrofe.
Per questo è fondamentale non abbassare la guardia.
Stiamo attenti, manteniamo sempre la distanza di sicurezza o indossiamo la mascherina quando non è possibile anche se ci troviamo in montagna.