{}
Pubblicato il 13 novembre 2020 • Comune
Abbiamo appena ricevuto comunicazione da parte dell’ASP di un primo caso positivo al Coronavirus anche nel nostro comune.
Il soggetto si è sottoposto autonomamente al test rapido presso un laboratorio privato e attualmente è asintomatico.
Abbiamo provveduto immediatamente a porre in isolamento il soggetto in questione e in quarantena i suoi contatti stretti, i quali comunque sono risultati negativi ai test rapidi.
L’ASP ha avviato tutte le procedure previste dai protocolli sanitari.
Al soggetto positivo e ai suoi familiari espiriamo la nostra vicinanza e gli auguriamo una pronta guarigione.
Lancio un appello accorato a tutta la cittadinanza affinché non prevalga il panico e si continuino a rispettare tutte le norme di sicurezza.
Dobbiamo tutti portare la mascherina sempre, mantenere la distanza di sicurezza interpersonale e ricordo a tutti che siamo in zona rossa e quindi tutti gli spostamenti devono essere limitati ai soli casi di estrema necessità e urgenza.
Voglio rassicurare tutta la cittadinanza che sarà mia premura comunicare in maniera tempestiva eventuali aggiornamenti.
Già da qualche giorno stiamo valutando l’opportunità di effettuare dei test rapidi nel nostro comune da parte di personale qualificato. Nei prossimi giorni comunicheremo determinazioni in merito.
In conclusione, accogliendo la sollecitazione pervenuta a tutti i sindaci da parte dell’ASP, rendo noto che ho firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole da lunedì 16 novembre e fino al 3 dicembre e che sarà attivata la didattica a distanza.