{}

Pubblicato il 3 gennaio 2021 • Comune

Cari concittadini, così non va!

I social sono pieni di video e foto di questi giorni (in alcuni casi anche notti) di festa passati in compagnia (spesso senza rispettare distanza e senza mascherina) davanti ai bar o presso abitazioni private o in montagna.

Ricordo a tutti che siamo in zona Rossa (domani Arancione) la quale prevede forti restrizioni.

Si può uscire di casa SOLO per estrema necessità, motivi di salute e motivi di lavoro.

Uniche deroghe a queste regole sono:

1. spostamento presso altre abitazioni una volta sola al giorno e massimo in due più minori di 14 anni o persone con disabilità;

2. svolgimento di attività sportiva individuale all'aperto. In montagna, quindi, si può andare? SI, ma solo per andare a fare attività sportiva individuale all'aperto.

Queste deroghe non valgono dalle 22 alle 5, quindi in queste ore si può uscire SOLO per necessità, lavoro, motivi di salute.

Lo so, è una situazione difficile e pesante per tutti ma stiamo rischiando grosso.

Attorno a noi ci sono dei focolai attivi. Il virus potrebbe colpirci da un momento all'altro e non ce lo possiamo permettere.

Solo rispettando le regole che ci sono state date riusciremo a tutelare noi stessi e i nostri cari.

Nelle prossime ore, pertanto, saranno intensificati i controlli su tutto il territorio comunale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?