Depurazione Zoccalia, Bivio Nord e centro storico: finalmente ci siamo
È stato inviato questa mattina al dipartimento ambiente della Regione Calabria il progetto definitivo, a firma dell'ufficio tecnico comunale, che prevede lavori per 600 mila euro. Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione presso la Cittadella Regionale, ci eravamo impegnati con i dirigenti del Dipartimento Ambiente ad inviare in breve tempo il progetto definitivo degli interventi.
Con i lavori di prossima realizzazione l'intero centro storico verrà collettato al depuratore. È prevista anche la realizzazione di un nuovo depuratore a servizio del nucleo abitativo della frazione Zoccalia, la realizzazione dell'intera rete fognaria e di un depuratore che servirà il nucleo abitativo del Bivio Nord. Previsti, infine, interventi di rifunzionalizzazione e ammodernamento del depuratore comunale esistente.
Un'altra opera storica che la comunità attende da decenni e un ulteriore risultato straordinario raggiunto da questa amministrazione.
Ringrazio l'Assessorato Regionale all'Ambiente guidato da Sergio De Caprio e l'Assessore Regionale all'Agricoltura Gianluca Gallo per la sensibilità e la disponibilità ad accogliere le istanze della nostra comunità per risolvere questo annoso problema.