Caro Babbo Natale
Pubblicato il 5 gennaio 2018 • Cultura
Si è tenuta ieri sera, presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi, la premiazione dei vincitori della prima edizione del Concorso “Caro Babbo Natale…”: un concorso di idee con cui abbiamo invitato i nostri piccoli concittadini ad esprimere i propri sogni, i propri desideri, i propri progetti per il presente e per il futuro, con una letterina speciale o, semplicemente, con un disegnino da consegnare a Babbo Natale.
Tanti sono stati i bambini che nelle proprie letterine hanno espresso un pensiero verso chi è meno fortunato, verso chi nel mondo vive in condizioni difficili per mancanza di cibo, di acqua, per malattie e guerre. Molti sono stati anche i disegnini realizzati dai bambini della Scuola dell’Infanzia che hanno accolto l’iniziativa con meraviglia e grande esultanza.
La Giuria, composta dal Sindaco, dall’Assessore alle politiche per la crescita culturale, dalla maestra Cenzina Alfano, dalla Dott.ssa Lia Grisolia e dal Dott. Francesco Gagliardi, nei giorni scorsi ha attentamente valutato tutti gli elaborati e ieri sera ha premiato i piccoli vincitori che, sebbene molto emozionati, hanno ritirato personalmente i premi consistenti in materiale didattico.
Di seguito il nome dei vincitori e gli elaborati premiati.
Sezione Miglior Disegnino:
1. Mariachiara Gentile
2. Manuele Raschillà
3. Nicolò Cannalire
Sezione Migliore Letterina:
1. Maria Francesca De Bernardi
2. Ilenia Gabriele
3. Josè Pio Rizzo