Seguici su
Cerca

Attivita' amministrativa

Pubblicato il 30 giugno 2020 • Ambiente , Comune , Politica , Turismo

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale abbiamo approvato il rendiconto relativo all’anno 2019 che ha registrato un risultato di amministrazione, al 31 dicembre 2019, POSITIVO.

Questo è un fatto certo su cui non ci può essere discussione, perché si tratta di numeri.

Questo dato è incoraggiante ed è il frutto di un lavoro serio portato avanti in questi anni per rimediare al disastro economico e finanziario causato dall’amministrazione Gagliardi nel periodo 2007-2017 con un buco di 1.377.530 €.

Per tappare questo buco abbiamo approvato un piano di riequilibrio basato su un concetto molto semplice: serietà.

Altro che incapacità amministrativa, come dichiarano i consiglieri di minoranza Senatore e Di Vasto, noi siamo seri e faremo di tutto per salvaguardare le tasche dei cittadini e le casse comunali.

Siamo d’accordo con il Gruppo Consiliare Saracena in Comune quando afferma che è complesso parlare di questi argomenti utilizzando Facebook, tali questioni andrebbero discusse in Consiglio Comunale, che è l’unica sede idonea.

Ma i consiglieri Pandolfi e Spinelli erano entrambi assenti durante l’ultima seduta del consiglio, così come lo scorso anno quando approvammo l'adesione alla procedura di riequilibrio. Ma, si sa, ognuno ha le sue priorità.

(A proposito, Pandolfi e Spinelli, nel loro ultimo post su Facebook, ci bacchettano per i sorrisi fuori luogo esibiti nella foto pubblicata su ABM Report. Ma basta osservare la foto anche senza fare molta attenzione per capire che è vecchia di 3 anni. Li invitiamo, ancora una volta, ad usare maggiore attenzione per evitare di incorrere in queste ridicole gaffe al solo fine di denigrare gli altri).

Siamo ben consapevoli del grande periodo di difficoltà che stiamo attraversando e stiamo dedicando grande attenzione alle fasce di popolazione più deboli, ai giovani e alle attività produttive con tutta una serie di provvedimenti.

Lo abbiamo fatto, ad esempio, durante il periodo più duro della crisi mettendo in piedi in soli 3 giorni il meccanismo dei buoni spesa, risultando uno dei comuni di Italia più veloce ad erogarli ai cittadini con una platea molto ampia di beneficiari.

Lo abbiamo fatto, poi, negli ultimi giorni con una serie di interventi rivolti soprattutto alle attività imprenditoriali e ai nostri giovani anche attraverso un serio piano di rilancio turistico del nostro territorio comunale.

E quando si parla di turismo consigliamo al gruppo Saracena Terra Creativa maggiore prudenza.

Novacco come lo abbiamo conosciuto è il simbolo di un modo di fare politica piena zeppa di annunci e slogan ma vuota nei contenuti.

Il modo con cui è stato gestito Novacco da un punto di vista amministrativo è vergognoso: le strutture non erano accatastate e ora lo sono, non esiste la fognatura, gli impianti non sono a norma, per non parlare delle gestioni che si sono succedute negli anni tra cui la più famosa è quella di quell’imprenditore 'venuto da fuori' che aveva promesso folle oceaniche di turisti ma che poi scappò di notte lasciando alle spalle solo macerie.

Sul Parco Avventura e su Masistro stendiamo un velo pietoso ma ci torneremo a breve.

Su Novacco questa amministrazione nei prossimi TRE MESI investirà circa 100.000 euro per rendere FINALMENTE il luogo IDONEO per un progetto turistico SERIO e DURATURO, questo è l’unico fatto che conta.

Basta dicerie. Basiamoci sui fatti.

I cittadini sono stanchi dei pettegolezzi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot