Acqua pubblica temporaneamente non potabile
Ho predisposto un’ordinanza che dispone il temporaneo divieto dell’uso dell’acqua pubblica per il consumo umano fino a nuove comunicazioni.
La situazione è la seguente:...
L’Asp di Cosenza il 27/08/2019 ha effettuato un campionamento dell’acqua e successivamente delle analisi da cui sono emersi dei valori di poco superiori ai limiti di legge.
Nell’ambito delle normali attività di controllo, il 28/08/2019 sono state svolte ulteriori analisi da parte del laboratorio da noi incaricato e in questo caso i valori rientrano nei limiti previsti dalla normativa.
Anche oggi sono stati effettuate ulteriori analisi di autocontrollo da parte del laboratorio da noi incaricato e a breve saranno disponibili i risultati.
Lunedì prossimo l’ASP ripeterà le proprie analisi.
Data questa situazione e in base alle raccomandazioni dell’ASP, abbiamo ritenuto opportuno disporre il temporaneo divieto di uso dell’acqua pubblica per il consumo umano fino a nuova comunicazione al fine di tutelare la salute pubblica.
L’utilizzo dell’acqua è consentito solo per i servizi igienici, pulizia della casa, igiene della persona e, previa a bollitura, per uso alimentare, preparazione alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie e utensili da cucina e oggetti per l’infanzia.
Clicca qui per leggere l'ordinanza:
http://albosaracena.asmenet.it/allegati.php?id_doc=30130857&sez=13&data1=30%2F08%2F2019&data2=14%2F09%2F2019 Altro...