Seguici su
Cerca

Ieri pomeriggio abbiamo incontrato i genitori degli alunni della Scuola Primaria e insieme a loro abbiamo affrontato il tema del trasporto scolastico e come migliorarlo

ma più in generale abbiamo affrontato anche il tema dell’educazione e delle difficoltà che comporta la genitorialità oggi

Data :

23 novembre 2024

Ieri pomeriggio abbiamo incontrato i genitori degli alunni della Scuola Primaria e insieme a loro abbiamo affrontato il tema del trasporto scolastico e come migliorarlo
Municipium

Descrizione

Ieri pomeriggio abbiamo incontrato i genitori degli alunni della Scuola Primaria e insieme a loro abbiamo affrontato il tema del trasporto scolastico e come migliorarlo, ma più in generale abbiamo affrontato anche il tema dell’educazione e delle difficoltà che comporta la genitorialità oggi.

Abbiamo ricevuto tanti spunti e tante sollecitazioni, ci sono state segnalate alcune cose che non vanno sulle quali dobbiamo intervenire.

Abbiamo affrontato alcune problematiche relative al trasporto scolastico e alla scuola più in generale.

Sono emersi episodi da segnalare con le opportune modalità e che meritano approfondimenti nelle sedi designate.

Abbiamo valutato la possibilità di introdurre la figura dell’accompagnatore in ogni pulmino e illustrato in che modo andrebbe ad impattare sul costo del trasporto.

Sono emersi pareri variegati e contrastanti sulla necessità di questa figura e su questo, insieme all’Assessore Ferrara e alla Giunta, ci riserviamo di fare le giuste valutazioni in tempi brevi.

Abbiamo registrato con favore un diffuso apprezzamento per il servizio di trasporto nel suo complesso e in particolare per il lavoro svolto dagli autisti, ai quali ovviamente va il mio plauso.

Il nostro ruolo, ma soprattutto la nostra coscienza e le nostre più profonde convinzioni, ci impongono di mettere al primo posto la tutela di tutte le bambine e di tutti i bambini, nessuno escluso; la nostra amministrazione si è sempre contraddistinta per una grande attenzione al mondo dei minori e continueremo a farlo con dedizione e passione.

Abbiamo la fortuna di vivere in una piccola comunità nella quale deve continuare a prevalere lo spirito di solidarietà, in cui i problemi si affrontano senza sottovalutarli. 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2024, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot