Gli orti di Don Vincenzo Fioravanti

Sottoscritta la convenzione con il GAL Pollino per il finanziamento di questo importante attrattore turistico.

30 settembre 2024

Gli orti di Don Vincenzo Fioravanti

Questa mattina il Vice Sindaco Biagio Diana ha sottoscritto la convenzione per un finanziamento di 55 mila euro che ci consentirà di allestire un giardino botanico in grado di raccontare il grande patrimonio del Parco Nazionale del Pollino.
Sarà un luogo dedicato alla grande figura di scienziato del nostro illustre concittadino Don Vincenzo Fioravanti che ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle piante officinali ed ai loro impeghi nella cura di molte patologie.
Questi giardini saranno anche un grande attrattore turistico, un modo per conoscere il nostro patrimonio vegetale e far conoscere a tutti le meravigliose specie e i loro usi.
Il progetto sarà condotto con l’ausilio di importanti istituzioni scientifiche e siamo sicuri possa essere un grande richiamo per molti visitatori.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 16:02