Sindaco

Gagliardi Mario AlbinoA nome mio personale e dell'intera cittadinanza che mi onoro di rappresentare: benvenuto nel Sito istituzionale del Comune di Saracena!
Se, di questa nostra piccola Comunità, vuoi conoscere le origini, la storia, le bellezze naturali, i prodotti tipici, l'attività dell' Amministrazione comunale, gli appuntamenti culturali e folkloristici, ti sarà utile "navigare" in questo Sito.
Meglio sarebbe, ovviamente, venire Saracena di persona, per passeggiare tra le viuzze del Centro storico, visitare le Chiese di San Leone e di Santa Maria del Gamio, ammirare le opere conservate nella Pinacoteca comunale e nel Museo di arte sacra, per gustare l'ottimo olio di oliva, o brindare con un bicchierino di Moscato, avendo, così, testimonianza della proverbiale laboriosità dei cittadini.
Saracena ha mille e più anni di storia:
i Sindaci passano (a volte, ritornano!)... il Paese resta!

Allora, arrivederci!

Comune di Saracena