@ Scrivi al Comune

Novacco Centro Turistico Montano

Indice PA

lineaamica.gov.it

Informazioni e bandi di finanziamento per  imprenditoria

ATECO

ANSA.it

SARACENA “PAESE DEL MOSCATO PASSITO”

Notizie in primo piano

Approvati i due progetti per il Servizio Civile

Servizio Civile Nazionale

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dei progetti di Servizio Civile della Regione Calabria ammessi al finanziamento per l’anno 2018.

I progetti presentati dal nostro Comune si collocano tra i primi ammessi.

Prossimamente 10 volontari con età compresa tra i 18 e i 28 anni per 12 mesi saranno impegnati per 30 ore settimanali e avranno la possibilità di percepire un assegno mensile di 433 euro.
Appena possibile, provvederemo alla pubblicazione sul sito istituzionale dall'ente dell'avviso pubblico e di tutta la modulistica necessaria per inviare la propria candidatura.

Un'opportunità di crescita formativa e di lavoro per i nostri giovani e una bella opportunità per rilanciare lo sviluppo economico, turistico e sociale della nostra cittadina.

Due, dunque, i progetti presentati dal nostro Comune e finanziati dalla Regione Calabria.
Il primo dal titolo ”Dal passato al passito” le cui finalità consistono nella realizzazione di attività di educazione e promozione turistico-culturale e, più precisamente, di attività volte alla promozione dei prodotti di qualità del nostro territorio. Il secondo progetto, dal titolo "Attiva-mente anziani", invece, vedrà 4 dei 10 giovani impegnarsi in attività di solidarietà sociale a beneficio degli anziani del nostro Comune.

La presentazione di entrambi i progetti di servizio civile è la riprova della grande attenzione che questa amministrazione ha per i giovani e le tematiche giovanili e sociali.
Siamo fermamente convinti che la partecipazione attiva dei giovani nel campo sociale sia uno strumento fondamentale per migliorare la società in cui viviamo.
Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato che offre ai giovani speranze, opportunità concrete e, perché no, la fiducia di iniziare a guardare con ottimismo al futuro della nostra cittadina.

Comune di Saracena

Comune di Saracena (CS) Via A. Casini - P.I. 01258050788 -