Albo Pretorio on line

@ Scrivi al Comune

 

Gli indirizzi di Posta Elettronica del Comune

TRASPARENZA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

C.U.C.

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

Cambio di Residenza

 

Cambio di Residenza

Fattura PA

 

Fatturazione Elettronica

Calcolo IMU

 

Calcolo IMU

Area riservata

Accesso Posta Istituzionale

Posta Certificata

Accesso Posta Certificata

Firma Digitale

Accesso alla Firma Digitale

NORMATTIVA.IT

 

normattiva.it

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Statistiche visite

Statistiche visite

ALLERTA METEO


AVVISO DI CRITICITA' AVVERSE CONDIZIONI METEO

Novacco Centro Turistico Montano
 

Indice PA

 

Indice PA

 

lineaamica.gov.it

 

lineaamica.gov.it

Informazioni

 

Informazioni e bandi di finanziamento per  imprenditoria

 

ATECO

 

ATECO

ANSA.it

SARACENA “PAESE DEL MOSCATO PASSITO”

Notizie in primo piano

Il Comune di Saracena ha un nuovo Statuto.

 

Il Comune di Saracena ha un nuovo Statuto. Lo ha votato all'unanimità il Consiglio comunale nel corso della seduta che si è tenuta nel pomeriggio di ieri.


logo

Il Comune di Saracena ha un nuovo Statuto. Lo ha votato all'unanimità il Consiglio comunale nel corso della seduta che si è tenuta nel pomeriggio di ieri.
La nuova Carta fondamentale del Comune, frutto di un lungo lavoro di confronto tra i membri della Commissione Affari Istituzionali presieduta dal Consigliere Angela Pugliese, sostituisce il vecchio Statuto risalente al giugno del 2000 e recepisce le numerose modifiche normative intervenute in questi anni, tra le quali le norme del Tuel.
Molte le novità introdotte: dalla figura dei consiglieri del Sindaco alla previsione dell'importante figura del Presidente del Consiglio Comunale. Sono stati inoltre ampliati gli strumenti di partecipazione a disposizione dei cittadini. Tra le novità anche il riconoscimento dell'acqua quale bene dell'umanità la cui gestione deve essere affidata a soggetto pubblico. 
Lo Statuto, che ha ottenuto il voto favorevole dell'intero Consiglio comunale, entrerà in vigore e dispiegherà i suoi effetti decorsi trenta giorni dalla sua pubblicazione.
Approvazione dello Statuto ma non solo. Nel corso della seduta il Consiglio ha approvato con voto unanime il regolamento istitutivo della Consulta Giovanile e quello sulla protezione dei dati personali; ha accettato, inoltre, due importanti donazioni: quella di due defibrillatori fatta da un privato cittadino alla nostra comunità e quella di alcuni volumi donati dalla casa editrice "Il Coscile" di Castrovillari alla Biblioteca comunale. Nelle prossime settimane seguiranno iniziative pubbliche per il trasferimento dei beni donati all'ente.
Rinviato a fine mese, invece, il punto riguardante il Regolamento del mercato per consentire un maggiore approfondimento prima della sua approvazione. 
Un consiglio comunale interessante e partecipato, una seduta consiliare ricca di contenuti in cui il confronto pacifico ha prevalso, forse per la prima volta, su sterili formalismi.

indietro

Comune di Saracena

Comune di Saracena (CS) Via A. Casini - P.I. 01258050788 -

protocollo.saracena@asmepec.it 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.338 secondi
Powered by Asmenet Calabria